2001 TuttoSport

5 Luglio 2001-  TuttoSport

Marika Colombo e Giusy Achilli

SI CHIAMA MARIKA ED E’ LA ROSSONERA PIU BELLA D’ITALIA

Fisico da modella, bionda, occhi verdi, 25 anni: è lei la portacolori del Club Stella di Saronno che una ha caratteristica: è riservato alle sole donne

Marika Colombo è la tifosa più bella d’Italia. Fisico da modella, bionda, occhi verdi, venticinque anni compiuto l’otto aprile scorso, e un segno particolare: è milanista fin dalla nascita.
Marika è solo una dei duecentocinquanta soci del Milan Club Femminile “Stella” di Saronno, vale a dire il primo nato in Italia e in Europa composto nella sua totalità da rappresentanti del gentil sesso: il Milan “Femminile Stella” festeggia quest’anno il trentennale dalla fondazione.

Era il febbraio 1971 quando un gruppo di intraprendenti ragazze, unite dalla passione per i coloro rossoneri, hanno deciso di fondare un sodalizio di sole donne: Tina Prandina che da sempre è presidente, la figlia Alberta, Flora Reina, Mary Foresti, Celina Cazzitti, Melissa Perego, Roberta Ciruel, Felicita Storni, Silvana Grizzetti, Desireè Crocellà e Miriam Crosta. Si sognava allora il decimo scudetto, quello della “stella” da qui il nome del sodalizio. Numerosissime le iniziative da ricordare in tutti questi anni di attività: “Quando facciamo qualcosa cerchiamo di dare il meglio – sottolinea con fierezza la signora Alberta Prandina – anche se dobbiamo affrontare problemi come la maternità che possono tenere i soci lontano dall’attività del club per molto tempo”.
Lo scorso anno il Milan Club Femminile Stella ha vinto il concorso “Cento Milan Club” indetto dalla società. Il primo, oltre a una visita a Milanello consisteva in una partita contro il secondo club qualificato. “Dovevamo decidere – continua la signora Prandina – partecipare o rifiutare. Abbiamo naturalmente scelto la prima ipotesi. Ci siamo organizzate e tra le ragazze del club abbiamo formato una squadra di calcio: ci siamo anche allenate per non fare una figuraccia. Purtroppo quella partita per diversi motivi dobbiamo ancora giocarla”.
Tuttavia le ragazze del M. C. “Stella” hanno esordito quest’anno su un campo di calcetto al PalaUno di Milano in occasione del Memorial Campanili. L’amichevole, organizzata contro una rappresentativa del “Lombardia Rossonera” è finita 2-2 e Carmen Matarozzo ha ricevuto la palma di migliore in campo.
A San Siro le ragazze del “Femminile Stella” occupano il primo anello arancio. Ma vanno anche in trasferta: proprio due giorni prima della sfida all’Olimpico contro la Roma, a Pescara si è svolta la terza edizione di “Miss Tifoseria” dove ha vinto la bellissima Marika.
Il martedì successivo la miss è stata festeggiata a Saronno dalle compagne di club e da un ospite d’eccezione: il milanista Gianni Comandini.

Stefano Pasquino